La stagione dell’Aeroporto di Olbia decollerà domenica 26 marzo prossimo, con un ampio network di voli composto da collegamenti per/da 73 destinazioni, di cui 54 internazionali e 19 domestiche in 21 Paesi.

voli aeroporto estate 2023

Aeroporto Olbia Costa Smeralda: al via la stagione Summer 2023

La stagione dell’Aeroporto di Olbia decollerà domenica 26 marzo prossimo, con un ampio network di voli composto da collegamenti per/da 73 destinazioni, di cui 54 internazionali e 19 domestiche in 21 Paesi.

Complessivamente, l’offerta dell’Aeroporto di Olbia prevede un numero di posti in vendita di 3.7 milioni.

Il network del Costa Smeralda verrà ampliato grazie all’aggiunta di 16 novità: Barcellona, Bilbao, Firenze, Lilla, Madrid, Marsiglia, Nizza, Parigi Charles de Gaulle, Tolosa e Valencia di Volotea, che porta a 28 il numero delle destinazioni raggiungibili dallo scalo olbiese, anche grazie all’aggiunta del secondo aeromobile alla base estiva. Verranno inoltre inaugurate la rotta Birmingham di Jet2com, Atene e Dublino, operate dalle due new entry del portafoglio di oltre 35 vettori dell’aeroporto di Olbia: Aegean eAer Lingus.

Porto, Braunschweig e Kassel sono invece le novità sul fronte dei vettori charter.

Il vettore easyJet conferma per la prossima stagione il suo interesse per la Sardegna mettendo a disposizione un’offerta di 19 destinazioni e 1.2 milioni di posti in vendita.

Confermato l’operativo di tutti i principali vettori partner del Costa Smeralda che offriranno collegamenti da/per 21 mercati, 2 in più rispetto al 2022.

Un’importante novità si registra anche per le tratte in regime di Continuità Territoriale: il collegamento con Milano Linate verrà operato per la prima volta da AeroItalia, mentre quello con Roma Fiumicino sarà garantito da AeroItalia e Volotea.

All’incontro, moderato dal giornalista del Corriere della Sera Leonard Berberi, hanno partecipato l’Assessore dei Trasporti Regione Sardegna Antonio Moro, i rappresentanti delle compagnie aereeeasyjet e Volotea nonché i rappresentanti delle associazioni di categoria Federalberghi, Confindustria Centro Nord Sardegna, Confcommercio e Fiavet.

Cerca Vacanze

Annunci Top

Agriturismo Irghitula

Situato su una collina nella campagna di Posada, a 6 km dal mare, l'Irghitula offre una piscina,...
Posizione Posada, Provincia Nuoro
Visite 6535 Visite

Calacavallo Villaggio...

Situato a Capo Coda Cavallo, il Calacavallo Villaggio Campeggio offre una piscina, un campo da...
Visite 6487 Visite

Tenute Costadoria (Valle...

Dotato di una piscina all'aperto, il Tenute Costadoria (Valle di Cynara) sorge in una zona...
Visite 6424 Visite

Hotel Villa Fanny

Situato a 1 km dal centro di Cagliari e a 15 minuti a piedi dal porto e dalla stazione...
Visite 6168 Visite

Boutique Hotel Villa Belfiori

Relais di Charme, poche camere, frutto della ristrutturazione della villa padronale elegante e...
Visite 5480 Visite
Vai all'inizio della pagina